Rosanna Fratello dopo la prima puntata di #TaleEQualeShow: “Cara Loretta, ti sbagli di grosso!”

Rosanna Fratello dopo la prima puntata di #TaleEQualeShow: “Cara Loretta, ti sbagli di grosso!”

«Cara Loretta, ti sbagli di grosso!»

Rosanna Fratello, cantante ed interprete conosciuta al grande pubblico, dissente dalle parole spese dalla giurata Loretta Goggi nel corso della prima puntata della nuova edizione di “Tale e Quale Show”.

Rosanna Fratello ha ricevuto un omaggio nella prima puntata di ieri, venerdì 30 settembre, dalla trasmissione condotta da Carlo Conti su Rai 1 da un’ imitazione della concorrente Alessandra Mussolini. Quest’ultima si è cimentata nella performance con grande consenso da parte del pubblico e della giuria, interpretando l’iconico brano dell’artista “Sono Una Donna Non Sono Una Santa”. Fin qui tutto bene. Peccato che a guastare la festa durante le votazioni è stata Loretta Goggi, giudicando il testo e il brano come un qualcosa di lontano dai giovani e sminuendone il significato.

La Fratello, ovviamente, non l’ha presa bene e ha deciso di rilasciarci delle dichiarazioni esclusive in merito alla vicenda:

«Sono molto risentita dall’accaduto, credo che Loretta Goggi sia un artista e donna intelligente. La sua è stata una caduta di stile e mancanza di rispetto nei confronti di un brano che ha fatto la storia e di un autore magnifico come Alberto Testa. Il brano è ricco di significati che ancora oggi non sono stati compresi del tutto. Si parla di donne, si parla di emancipazione femminile ed è triste che tutto questo venga calpestato specialmente oggi, periodo cupo e triste in cui le nostre sorelle in Iran combattono e protestano in nome della loro libertà»

La Fratello ha proseguito poi dichiarando:

«Non è mi piaciuto sentire in diretta che il mio brano è lontano dai giovani. Anzi credo sia un qualcosa di universale che sto cercando di trasferire alle nuove generazioni. Ripeto che reputo Loretta una donna intelligente, ma in questo caso mi fa pensare di essere lontana dall’universo femminile. Spero e mi auguro che arrivino delle scuse da parte della signora Goggi»

Ricordiamo che “Sono Una Donna Non Sono Una Santa” è stato inciso nel 1971. Fu presentata lo stesso anno da Raffaella Carrà e Corrado a “Canzonissima”. Inoltre, recentemente la cantante ne ha rilasciato una versione remix.

La cantante ci tiene poi a precisare:

«Caro Carlo, mi è dispiaciuto non vedere un tuo intervento a difesa di un testo importante che Alberto Testa ha scritto per me e che ancora oggi rimane iconico, è un concetto che anche un uomo dovrebbe saper difendere!»

Intanto tutti ci chiediamo come andrà a finire e se arriveranno le scuse ufficiali…

Staremo a vedere!

TvCircle

Intervista esclusiva per #TvCircle – #ATuPerTu con #DomenicoMarocchi, inviato di “#OggiÈUnAltroGiorno” su #Rai1

39% feel rage. And how do you feel?
1 :thumbsup: Thumbsup
42 :heart: Heart
11 :joy: Joy
1 :heart_eyes: Heart_eyes
2 :blush: Blush
54 :cry: Cry
73 :rage: Rage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.