#MarcoBellavia abbandona definitivamente il #GFVIP. Confronti, chiacchiere e riflessioni!

#MarcoBellavia abbandona definitivamente il #GFVIP. Confronti, chiacchiere e riflessioni!

Marco Bellavia: il ritiro dal gioco

Per i VIP in Casa arriva una comunicazione importante: Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa.

E questo ritiro non poteva che essere condito e costellato da mille polemiche. Si parla di psicologi e di lavori probabilmente svolti senza un’adeguata scrupolosità. Si parla tanto, come sempre, di idee e visioni differenti – giuste o sbagliate che siano – ma decisamente tutte personali, in merito ad un evento che ha tutti i riflettori puntati contro, come del resto anche normale che sia, quando si tratta della Casa più spiata d’Italia.

Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci è stato dunque annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati.

L’idea di amicizia

In seguito a ciò, nel giardino della Casa, i VIP riflettono sull’importanza di doversi aprire con le persone giuste. Infatti, escludendo alcuni casi di particolare disagio, giorno dopo giorno tutti loro stanno avendo modo di conoscersi sempre più. Non tutti, però, hanno ancora avuto il coraggio e l’occasione di aprirsi e di lasciarsi andare del tutto con i propri compagni.

Wilma Goich Daniele Dal Moro, ad esempio, in giardino con i loro coinquilini confessano che – al termine di questa avventura – saranno poche le persone che si porteranno dentro e che riusciranno a frequentare anche al di fuori del gioco. Ed è proprio per questa ragione che preferiscono aprirsi solo con pochi. Pensiero condiviso anche da Luca Salatino.
Charlie Gnocchi, invece, in parte d’accordo con loro, pensa però che sarebbe il caso di aprirsi un po’ di più con i proprio compagni per evitare che si parli sempre e solo dei soliti argomenti: spesa, cucina e pulizie. Il VIP, inoltre, ci tiene ad esternare un piccolo esempio per far comprendere meglio loro come migliorare la convivenza: se Giaele Di Donà ad oggi sta riuscendo ad integrarsi al meglio all’interno del gruppo, è perché è stata in grado di farsi conoscere sia con i suoi pregi, ma anche con i suoi difetti, mostrando la sua sensibilità all’intero gruppo. “Dietro alla maschera della donna coraggiosa, ha anche delle emozioni” conclude.

Rosanna Fratello dopo la prima puntata di #TaleEQualeShow: “Cara Loretta, ti sbagli di grosso!”

L’importanza di sapersi ascoltare

In veranda, Nikita PelizonAttilio Romita e Charlie Gnocchi si confrontano sul binomio leggerezza e profondità. Nel momento in cui alcuni VIP chiedono di fare qualche gioco per non addormentarsi presto, Nikita esprime la sua volontà di restare a chiacchierare, nella tranquillità di parole imbevute di caffè.

Chiacchierando chiacchierando poi, i concorrenti pongono al centro del loro discorso la scomoda verità sotto agli occhi di tutti. Ogni persona vive nel proprio mondo e quando racconta si perde per le strade della propria memoria, talvolta dimenticandosi di dare spazio ad altre persone.

Così raccontano la filosofia di Salatino, riferendosi al concorrente Luca, il quale reputa che tutti parlano, ma a nessuno poi interessa ascoltare o lasciar parlare gli altri.

I VIP sono ben consci di questa dinamica ed enunciano alcuni esempi ricorrenti, facendo mea culpa.
Successivamente, i tre iniziano a riflettere anche sul rapporto instaurato con i loro compagni e sugli eventuali criteri da utilizzare durante le prossime Nomination.

Nikita dice di trovarsi spesso in imbarazzo in quanto, a differenza di ciò che potrebbe accadere al di fuori della Casa, in questo contesto ha l’obbligo di fare un nome: “Nella mia vita, se non mi piace qualcuno e non siamo in sintonia, lo evito”.

D’accordo con lui, anche Attilio dice di sentirsi piuttosto in imbarazzo a dover fare una scelta e aggiunge: “Se non avrò nessuna persona da colpire, farò una Nomination basata su un gioco di parole”.

“Ognuno di noi ha una mezza carta per stare qui”, afferma Charlie e confessa di aver preso questa avventura come un vero e proprio gioco, al contrario di Nikita che, invece, continua ad augurarsi che ognuno di loro possa utilizzare questa esperienza per far emergere la propria personalità.

TvCircle

Nobody had feels yet. And how do you feel?
0 :thumbsup: Thumbsup
0 :heart: Heart
0 :joy: Joy
0 :heart_eyes: Heart_eyes
0 :blush: Blush
0 :cry: Cry
0 :rage: Rage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.